%html%
Shopping Cart
Innovazione
Innovazione

Innovazione

In un settore come quello della conservazione sempre in evoluzione, Restare punta sull’avanguardia e rinnovamento nelle tecnologie e metodologie di restauro, quali la l’utilizzo di materiali nanotecnologici, l’impiego di sistemi anossici di disinfestazione su materiale ligneo o l’uso di strumentazione laser per la pulitura di beni culturali.

Sostenibilità

Restare è per un restauro sostenibile che impieghi sostanze a basso impatto per la salute degli operatori e per la tutela dell’ambiente. Restare crede in un’organizzazione del lavoro adeguata che tenga conto delle normative di valutazione dei rischi e del ciclo vita e smaltimento dei materiali, adoperando prodotti e metodologie in continua sperimentazione che permettano di coniugare innovazione e tradizione mantenendo elevati gli standard qualitativi degli interventi.

Formazione

L’aggiornamento con corsi specifici di perfezionamento per aumentare le competenze tecnico professionali e garantire una costante crescita in un percorso di formazione continua e altamente qualificata è una delle priorità di Restare.